giovedì 24 novembre 2011

da fax a e-mail e da e-mail a fax

Molte persone, più di quante abbia senso oggi 24 novembre 2011, usano ancora il fax. Sembra incredibile che sia così eppure in Italia molti ne hanno bisogno. Io ne sto il più lontano possibile, tanto che non posseggo un fax ma mi capita che qualche volta le persone me ne vogliano inviare uno o vogliano che io invii un fax a loro. Per cui bisogna arrangiarsi, non serve andare in tabaccheria e pagare 3 euro per un servizio così obsoleto, ci sono due servizi gratuiti che ci permettono di inviare e ricevere fax.
Per riceve fax il servizio è Faxator. Si tratta di un servizio che permette di inviare email con il fax allegato come pdf o doc. È gratuito e necessita solamente della registrazione del nostro numero di telefono.
Per inviare fax invece ho di recente scoperto Freefax di Messagenet. Dopo la registrazione ci assegna un numero di fax virtuale e ci consente di ricevere gratuitamente 3 fax al giorno. Non sono molti ma a me non capita di riceverli nemmeno in un anno 3 fax per cui me li faccio bastare.

Un'ottima soluzione per interloquire con i matusa della comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento